Una copertura assicurativa migliore. Covid-19. Il nuovo contratto di assicurazione sanitaria per chi viene all’INFERNO | Inferno - Run like hell

1574168533 diavoloinfernorun
18 Settembre 2020
Una copertura assicurativa migliore. Covid-19. Il nuovo contratto di assicurazione sanitaria per chi viene all’INFERNO

Covid-19. Il nuovo contratto di assicurazione sanitaria per chi viene all’INFERNO

Molti sono i partner di INFERNO, le istituzioni, le aziende e le persone che ci aiutano.

Uno dei principali partner istituzionali di INFERNO è ASI, EPS di riferimento che ha sviluppato un protocollo anti contagio specifico per le OCR.

La collaborazione con ASI è stata molto preziosa e ha consentito di poter effettivamente programmare la gara sia negli aspetti sportivi che in quelli sanitari. 

ASI e UnipolSai avevano, a pochi giorni dall'inizio del lockdown,  raggiunto un accordo che aveva esteso tutte le abituali coperture legate al tesseramento, alle attività svolte a casa. 

Gli associati ASI si sarebbero potuti allenare nel proprio appartamento godendo di una speciale copertura assicurativa per attività come la Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness, esercizi di mantenimento atletico e di allenamento e riscaldamento per attività di danza ed arti marziali. 

Una estensione delle normali coperture realizzata a tempo di record per venire incontro alle esigenze dettate da una situazione nuova e gravemente emergenziale. 

 

A questo si aggiunge per i partecipanti all'INFERNO c’è una copertura aggiuntiva, un contratto di assicurazione sanitaria (denominato "Andrà tutto bene"), grazie a una convenzione riservata alle società affiliate ASI, relativa al Covid-19. 

 

COSA ASSICURA

L’assicurazione è operante in caso di ricovero a seguito di infezione da COVID-19 diagnosticata successivamente alla decorrenza della copertura.

Il piano sanitario garantisce:

Servizio di teleconsulto medico COVID-19 h24

In caso di sintomi sospetti (es. febbre, tosse, problemi respiratori, ecc.), puoi ricevere informazioni da un team di medici che rispondono h24 e 7 giorni su 7 alle chiamate di assistenza. I medici, dopo una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, ti forniranno le dovute informazioni del caso.

Counseling psicologico

Il piano sanitario ti offre un servizio di Counselling Psicologico, tramite il quale hai la possibilità di telefonare e parlare con uno psicologo tramite un Centro di ascolto sempre attivo.

Indennità giornaliera per ricovero in caso di positività COVID-19

La Società si obbliga a corrispondere per ogni giorno di Ricovero in Istituto di Cura a seguito di sinistro avvenuto durante l’operatività del contratto nel quale risulti positività al virus COVID-19 (tampone positivo Coronavirus), una diaria giornaliera di euro 100,00 con un massimo di 10 giorni indennizzabili nel periodo assicurativo per ciascun Assicurato, con applicazione di una Franchigia di 3 giorni.

Il giorno di entrata e quello di uscita si considerano un solo giorno.

Diaria forfettaria post ricovero a seguito di terapia intensiva per COVID-19 (Coronavirus)

Successivamente alla dimissione ed esclusivamente nel caso in cui durante il Ricovero sia stato necessario il ricorso alla Terapia Intensiva anche senza intubazione dell’Assicurato, è prevista una diaria per la convalescenza complessivamente pari ad euro 3.000,00 nel periodo assicurativo per ciascun Assicurato.

Trasporto in ambulanza dall'ospedale al domicilio  

A seguito di sinistro indennizzabile a termini di polizza nei 30 giorni successivi alla dimissione. 

Qualora l’assicurato a seguito delle dimissioni dall’Ospedale necessiti di un trasporto in autoambulanza, la Società provvederà a rimborsare il trasferimento, sino ad un massimo di € 1.000,00 per ciascun Assicurato.

Assistenza infermieristica specializzata domiciliare post ricovero 

A seguito di sinistro indennizzabile nei 30 giorni successivi alla dimissione. La Centrale Operativa, previo accertamento dell’effettiva necessità secondo il parere del medico di UniSalute, al fine di consentire la continuazione di terapie domiciliari dopo le dimissioni dall’Istituto di Cura, provvede a fornire un’assistenza infermieristica specializzata per un massimo di 20 ore complessive. Tali ore possono essere usufruite senza soluzione di continuità o ad intervalli da concordarsi con il medico di UniSalute.

Per l’attivazione della garanzia, l’assicurato, deve comunicare alla Centrale Operativa di UniSalute la propria necessità di usufruire della prestazione 3 giorni prima della data di dimissioni dall’Istituto di Cura. In ogni caso, laddove la richiesta della prestazione venga fatta in un momento successivo, il servizio viene erogato solamente se sussistono i requisiti richiesti per la sua attivazione, e comunque entro 3 giorni dalla data della richiesta stessa.

Assistenza

L’Assicurato può accedere ai seguenti servizi, tramite la Centrale Operativa di Unisalute disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

a) Counseling psicologico

La Società offre un servizio di Counselling Psicologico, che consiste in un Centro di Ascolto telefonico sempre attivo tramite il quale ogni Assicurato ha la possibilità di telefonare e parlare con uno psicologo.

b) Pareri medici immediati (teleconsulto)

In caso di sintomi sospetti (es. febbre, tosse, problemi respiratori, ecc.), gli Assicurati potranno ricevere informazioni. I medici, dopo una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, forniranno all’Assicurato le dovute informazioni del caso.



ANDRATUTTOBENE_Numeri Verdi.pdf

MiniGuidaAndràTuttoBene - Convenzione riservata ASI- ServiziWeb.pdf

garmin
1634041859 brand spotlight topo athletic 5 e1406606129374
1682332129 s1793 latte sport logo negativo s02 01 lnb 02
1615738528 didantelogo 01
1663137965 7 toroz logo 03
1637864515 nencini sport spa edited
Alpe di Cimbra, Folgaria, Lavarone
1702041195 schermata 2023 12 08 alle 14 13 10
1643216945 hu openair
1637851820 lsg2 cmyk
1684852646 fipm logo 300x196
Federazione Italiana OCR
arrow-downarrow-leftarrow-rightbananabraceletcalendarcheckcheckbox-offcheckbox-oncrossdown-arrowfacebookflashhamburgerinstagramkettlebelllockermap-markerobstaclepinplayquoteradio-offradio-onrouteshowertargettwitterwateryoutube