Tante le news nel mondo INFERNO per questo 2026 ricco già di fangosi propositi…!
La prima tappa INFERNO BEACH vi aspetta tra i riflessi dorati di Cattolica per un mix esplosivo di sport e divertimento.
Lucifero ha tracciato poi la rotta con una prima grande novità: il viaggio prosegue verso la Toscana, dove la nostra gara preferita INFERNO MUD trova una nuova casa a San Vincenzo, in provincia di Livorno.
hu Park Albatros village è pronto a ospitare tutti i diavoli a due passi dal mare!

Di notevole rilievo la tappa di INFERNO MUD di sabato 24 ottobre (LONG PRO) che sarà tappa del Campionato Italiano Standard FIOCR e vedrà il contendersi del titolo di Campionessa e Campione Italiani Standard FIOCR 2026.
Questa non è una novità, ma è interessante se non lo sai: tutte le gare INFERNO categoria PRO fanno riferimento al sistema competitivo FIOCR e qualificano per i Campionati Europei e Mondiali:
Inferno Beach qualificherà per i Mondiali 2026 in Irlanda e per gli Europei 2027, Inferno Mud per gli Europei e Mondiali 2027.
Se ti interessa puoi approfondire il sistema competitivo e le qualifiche ai Campionati Europei e Mondiali 2026 e 2027 seguendo questo link:
Forse non vi abbiamo viziato abbastanza, quindi ci sentiamo di svelare anche altre grosse novità che riguardano la partecipazione a Inferno:
Ci sarà la medaglia per tutti, a tutte le tappe 2026! Dovrai correre per averla e attraversando l’Inferno sarà finalmente tua!

Tornando alle grandi novità di questo anno…
Nasce un nuovo format alle porte dell’Inferno: INFERNO DUAL, per sfidarvi anche sul piano della diabolica strategia.
Oltre alle bolge di partenza INFERNO LONG e SHORT quest'anno ci sarà la possibilità di correre in coppia iscrivendoti alla DUAL ( al sabato PRO e OPEN, la domenica solo OPEN)
Vediamo insieme questo nuovo format con queste diaboliche regole:
- Non è una staffetta.
- La coppia parte, corre e arriva assieme.
- Si consiglia ai partecipanti di indossare la stessa maglia, gli stessi colori o un segno distintivo
- Ogni ostacolo dovrà essere superato da uno e un solo componente del DUAL.
L’altro componente dovrà posizionarsi alla fine dell’ostacolo aspettando il proprio compagno per la durata dell’esecuzione e non potrà intervenire in alcun modo
- Ogni ostacolo viene quindi eseguito da un solo atleta, salvo la presenza di ostacoli cooperativi: potranno essere presenti trasporti da svolgere simultaneamente, esercizi di equilibrio o prove che richiedono l’azione coordinata di entrambi i membri del DUAL

LE CATEGORIE DUAL: DUAL di 2 donne - DUAL di 2 uomini - DUAL misti (1 donna e 1 uomo)
Per le regole specifiche COMPETITIVE (PRO) ti consigliamo di prendere visione del Regolamento INFERNO 2026 ( pag.11)
Ricordiamo come sempre il requisito fondamentale (in generale) per correre a INFERNO:
È obbligatoria la presentazione del certificato medico sportivo per attività agonistica (PRO) e non agonistica (OPEN) in corso di validità e la liberatoria per i minorenni firmata dai genitori.
Si carica in pdf o jpg all’interno dell’iscrizione online, nell’apposito campo dati e si attende la convalida dell’iscrizione da parte dello staff (di solito con email di conferma). Le iscrizioni sono aperte dai 12 anni per le categorie OPEN e PRO e solo per la categoria LONG PRO da 14 anni di età.
Torna anche INFERNO KIDS per i piccoli diavoli dai 3 ai 12 anni - l’iscrizione è già disponibile online per Inferno Kids Beach e lo sarà presto anche per Inferno Kids Mud.
La corsa non è competitiva, i piccoli saranno divisi per fasce d’età, potranno essere aiutati dai genitori se lo vogliono e riceveranno una maglietta e un gadget Inferno.
L’intero incasso delle iscrizioni sarà devoluto come ogni anno a un’associazione locale per fini benefici.

Abbiamo apportato altre modifiche al regolamento Inferno 2026 per facilitare il cambio gara e il cambio nominativo delle iscrizioni Inferno, abbiamo anche definito la policy sull’uso dei voucher Inferno; ecco dei punti interessanti:
- Il cambio titolarità INFERNO ha un costo di 10 Euro e da quest’anno è possibile farlo in autonomia direttamente all’interno della propria area privata di registrazione cedendo l'iscrizione a un’altra persona. Tutto possibile fino a 7 giorni prima dell’evento, nessuna eccezione possibile!
- Per il cambio gara, su richiesta via email a iscrizioni@infernorun.it - viene calcolato un voucher sconto che dipenderà dal cambio richiesto a seconda del delta tra le quote in questione. Tutto possibile fino a 7 giorni prima dell’evento, nessuna eccezione possibile!
- Anche tutti i voucher sconto, i voucher premio e i voucher volontari giudici devono essere usati entro 7 giorni dall’evento, non sarà possibile usarli nei 7 giorni precedenti all’evento (solo in alcuni casi particolari alcuni voucher sconto resteranno attivi fino a 24 ore prima dell’evento)
- Il giorno gara non è possibile usare eventuali voucher codice sconto o premio per iscriversi alla gara

C’ è una NOVITÀ anche sul PASS INFERNO: sarà possibile effettuare un cambio titolarità al costo di 30 Euro per singola gara, entro e non oltre 7 giorni prima dell'evento - su richiesta via email a iscrizioni@infernorun.it - sebbene l’ingresso ad ogni singola gara ottenuto con il PASS INFERNO è strettamente personale.
Il Pass Inferno ti permette di acquistare le tue Inferno preferite in un’unica soluzione, risparmiando sull’iscrizione singola alle diverse quote. Scopri di più sul Pass Inferno, leggi qui:

Il Team Inferno si allarga e apre le sue porte : tutti possono correre nella squadra più diabolica d'Italia e fare punti a ogni gara per il gruppo. Tanti i premi in palio e soprattutto l’onore di indossare la maglia del team inferno e di fare squadra insieme..
Cosa stai aspettando, leggi qui:

Ripartirà presto anche l’allenamento presso i Training Camp Inferno, con incontri specifici prima di ogni gara Inferno presso i Camp OCR sparsi in tutta Italia.
Restate connessi ai nostri canali social, ne daremo comunicazione lì e sul nostro sito web.
Per essere sempre sul pezzo con le novità...













