TOPO cerca la "diritta via" alla INFERNO | Inferno - Run like hell

1574440286 topo1
29 Ottobre 2019
TOPO cerca la "diritta via" alla INFERNO
Si conferma e rafforza la partnership tra INFERNO e Topo Athletic. Il brand statunitense di scarpe natural e innovative continua a correre accanto alla corsa più diabolica d'Italia premiando i migliori diavoli di Inferno City. Venite a scoprire i suoi nuovi modelli al villaggio all'Idroscalo di Milano
1574440305 topo2

Topo Athletic conferma la partnership con INFERNO

Ancora una volta sarà un cammino comune che porterà fino in paradiso..

Topo Athletic si presenta alle porte dell'inferno con una rinnovata gamma di calzature che promettono soddisfazione ad ogni diavolo.

Terraventure 2

leggerezza e versatilità per OCR e  trail running di Topo Athletic

 

L’apprezzato modello dedicato alla corsa off-road di Topo Athletic, il brand americano fondato nel 2013 da Tony Post torna in Italia per aprire la collezione 2019 con la sua evoluzione più dinamica, Terraventure 2.

 

Sin dal primo approccio la scarpa si differenzia per l’estrema versatilità e flessibilità grazie alla perfetta combinazione tra la leggerezza necessaria nella corsa e la robustezza fondamentale nel trail. La speciale forma brevettata, caratteristica distintiva del marchio, garantisce una calzata molto confortevole, che avvolge il piede nell’area centrale e in quella del tallone assicurando però ampio spazio in punta. In questo modo viene favorita l’attivazione muscolare nella catena cinetica, avendo le dita tutta la possibilità di appoggiarsi e aprirsi naturalmente.

 

Il drop di 3 mm, con altezza da terra di 25/22 mm, rende il modello veloce e agile, incoraggiando un appoggio più stabile e neutro e un movimento istintivo del piede, insieme all’intersuola in EVA iniettata a 2 densità. La suola Vibram XS-Trek presenta nervature profonde e distanziate per una migliore trazione del piede nel fango e un rock plate flessibile nell'avampiede, che le attribuisce ottima sensibilità al suolo e una protezione aggiuntiva contro rocce e radici.

 

Con una linguetta completamente a soffietto, la tomaia ha un mesh robusto con inserti stampati in PU e le "branchie" di drenaggio consentono il rilascio dell’acqua e una rapida asciugatura interna. È dotata di plantare Ortholite®, antimicrobico e antibatterico, per una duratura resistenza alla compressione. L’esclusivo accessorio per la ghetta, per un facile e saldo attacco, è compatibile con la ghetta Topo, (opzionale e venduta separatamente) in nylon elasticizzato leggero e traspirante, che aiuta a tenere lontani i detriti.

 

Ultraventure

Ammortizzazione e grip su tutti i terreni off-road

 

Grazie all’ottima capacità di ammortizzazione, anche su percorsi aggressivi, Ultraventure ha saputo affermarsi tra migliaia di modelli e conquistare l’ambito riconoscimento “Editor’s Choice” della rivista Runner’s World nella categoria trail running alla fiera internazionale Outdoor Retailer 2018.

In linea con la filosofia di Topo Athletic, la calzata e il comfort sono unici, in grado di incoraggiare il movimento istintivo del piede e contribuire a massimizzare la performance. La speciale forma brevettata lo avvolge nell’area centrale e in quella del tallone, riservando però ampio spazio in punta per dare alle dita la possibilità di appoggiarsi, aprirsi e favorire l’attivazione muscolare in tutta la catena cinetica. 

 

Il modello dedicato alla corsa off-road presenta un drop di 5 mm, con altezza da terra di 30/25 mm, che permette un appoggio più stabile e neutro e movimenti ad andature naturali. Al tempo stesso l’intersuola in EVA iniettata con 3 diverse densità, più morbida vicino al piede e più reattiva sul fondo, garantisce un notevole effetto ammortizzante. Soprattutto su tracciati tecnici, poi, la suola Vibram® XS Trek, con le sue alette larghe e generosamente distanziate, fornisce aderenza e trazione incredibili su tutti i terreni, dalla neve al fango, unite a durata e protezione.

 

La tomaia in mesh ingegnerizzata, con linguetta a soffietto e rinforzo contro le abrasioni, è studiata per assicurare traspirabilità, resistenza e il massimo drenaggio attraverso "branchie" per il rilascio dell'acqua e una rapida asciugatura. Il plantare Ortholite®, antimicrobico e antibatterico, resiste alla compressione per chilometri e chilometri. Ultraventure offre anche l’esclusivo attacco per ghetta, perfettamente compatibile con la ghetta Topo Athletic in nylon elasticizzato.

È possibile acquistare ogni modello su www.topoathletic.it/ e nei punti vendita specializzati indicati nella sezione Store Locator del sito.

garmin
1634041859 brand spotlight topo athletic 5 e1406606129374
1682332129 s1793 latte sport logo negativo s02 01 lnb 02
1615738528 didantelogo 01
1663137965 7 toroz logo 03
1637864515 nencini sport spa edited
Alpe di Cimbra, Folgaria, Lavarone
1702041195 schermata 2023 12 08 alle 14 13 10
1643216945 hu openair
1637851820 lsg2 cmyk
1684852646 fipm logo 300x196
Federazione Italiana OCR
arrow-downarrow-leftarrow-rightbananabraceletcalendarcheckcheckbox-offcheckbox-oncrossdown-arrowfacebookflashhamburgerinstagramkettlebelllockermap-markerobstaclepinplayquoteradio-offradio-onrouteshowertargettwitterwateryoutube