ICEBUG, il miglior grip su ogni superficie, anche all’INFERNO
Perchè a nessuno piace scivolare su un ostacolo, INFERNO SNOW e INFERNO TEAM si affidano agli specialisti della trazione. IceBug sceglie l’Inferno, le scarpe adatte ad ogni stagione e in grado di aiutarti in ogni ostacolo ai piedi degli atleti più indiavolati

Parte col freddo della INFERNO SNOW la collaborazione tra IceBug e INFERNO.

Icebug, il brand svedese che ha trovato le migliori soluzioni per non farti scivolare, ha deciso di attraversare l’Inferno. Le scarpe IceBug saranno ai piedi del Team Inferno, vincitore di tutte le passate edizioni del Campionato OCR. Ovviamente saranno in grado di aiutare anche ogni povero diavolo sugli ostacoli.

Ai vincitori della INFERNO SNOW un paio di Icebug e anche per lo staff la soluzione ad ogni problema di trazione durante l’allestimento.

Piedi asciutti, al caldo e senza scivoloni.

Le avevate già viste alla INFERNO MUD del 2018 e ora le troverete anche al villaggio di Prato Nevoso il 19 gennaio, le scarpe che vengono dal freddo per non scivolare mai più.

Con chiodini dinamici o con la suola RB9X per restare incollati ad ogni superficie.



ICEBUG

La storia di Icebug comincia dalla soluzione di un problema: c'era la necessità di non scivolare e la soluzione è stata la tecnologia BUGrip® con i chiodini intelligenti.

La tecnologia BUGrip®  è la miglior tecnologia di trazione al mondo per le superfici bagnate; stesso traguardo, raggiunto anche con la mescola RB9X, senza chiodini.

Questa, in breve, la storia di Icebug: ha reso possibile correre o camminare su tutte le superfici, dall'asfalto asciutto, alla roccia bagnata, in mezzo al fango, fino al ghiaccio. Icebug fa le migliori scarpe per chi vuole uscire tutti i giorni, sentirsi sicuro e godersi la corsa, anche con le peggiori condizioni.

La magia di Icebug è che quando provi che cosa significa indossare scarpe con una vera trazione, cominci a sognare di camminare sulle rocce scivolose o di arrampicarti per sentieri fangosi!

Mente libera per quello che stai facendo quando puoi contare sulla trazione. La tua mente può spaziare liberamente quando non devi preoccuparti di dove appoggi i piedi.



BUGrip® – è il nome della tecnologia della trazione di Icebug da usare nelle situazioni più scivolose. La suola BUGrip® è fatta di una particolare mescola gommosa con 14-19 chiodini di carburo di acciaio integrati. Il design dei chiodini, insieme alle caratteristiche della mescola gommosa, danno a questi chiodini una funzione dinamica. Ogni chiodino lavora indipendente da tutti gli altri e non sono completamente fissi.

Sotto la pressione del peso corporeo i chiodini vengono spinti verso la superficie della suola. Quanto vengano spinti dipende dalla pressione esercitata dall'utilizzatore e dalla resistenza del terreno. Questa funzione dinamica fa adattare i chiodini alla superficie e fornisce la miglior trazione possibile su qualsiasi percorso, dall'asfalto asciutto al ghiaccio.



Oribi3 BUGrip® GTX

  • La scarpa chiodata da running in GORE-TEX® più leggera al mondo.
  • Lamina protettiva per le rocce.
  • Tomaia senza cuciture per il massimo comfort.



Questa è la scarpa running invernale realizzata in GORE-TEX® più leggera al mondo. Nonostante il peso minimo la Oribi BUGrip® GTX è veramente molto performante. Il poliestere della tomaia con certificazione bluesign è leggero e resistente, abbinato alla lamina GORE-TEX® impedisce all'acqua e al fango di entrare.

L'allacciatura, con un nastro integrato laminato, abbraccia il piede e lo mantiene nella giusta posizione, grazie anche a speciali stringhe che non si slacciano.

La linguetta è sottile ed ha una costruzione molto particolare che contribuisce a mantenere la scarpa nella giusta posizione e a rendere il fit del modello Oribi simile a quello di un guanto.

La conchiglia del tallone ha un colletto imbottito e fissa il tallone. L'intersuola ha una lamina integrata per proteggere dal fondo roccioso. Offre anche stabilità nella torsione ed è pensata per dare una spinta nell'ultima fase della falcata. Cushioning medio e un drop di 7mm forniscono il giusto grado di supporto. La dinamicità dei chiodini in carburo di acciaio fornisce un grip perfetto su tutte le superfici, dall'asfalto asciutto, al bosco, al ghiaccio puro, fornendo il massimo controllo del suolo e offrendo quindi la possibilità di godersi qualsiasi momento della corsa e dell'ambiente circostante.