All’Inferno si corre con Topo Athletic
Ufficiale la collaborazione tra Inferno e Topo Athletic che ha come mission lo sviluppo di calzature che rispettino la forma e la biomeccanica del piede umano

All'inferno con Topo Athletic

 

Ogni giorno, Topo Athletic sceglie di andare oltre le tendenze e le novità del settore, incoraggiando a correre e ad allenarsi nel migliore dei modi e assecondando i movimenti istintivi e naturali del proprio corpo.

In linea con questa filosofia InfernoTopo Athletic, che ha come mission lo sviluppo di calzature che rispettino la forma e la biomeccanica del piede umano, annunciano la loro collaborazione.

 

Topo Athletic sarà quindi protagonista della gara OCR, italiana al 100% più partecipata, che nel 2018 ha in programma tre appuntamenti: il 18 marzo a Prato Nevoso (Cn), il 5/6 maggio a Milano e il 13/14 ottobre a Figline Valdarno (Fi).

La collaborazione si estenderà al Team Inferno che utilizzerà le calzature Topo Athletic tutti gli allenamenti e prevederà la presenza del brand anche agli Inferno Training Camp allestiti a Firenze, Roma e Saronno.

Topo Athletic sarà presente sulle t-shirt ufficiali degli eventi e nei campi di gara Inferno anche con gazebi di presentazione dei prodotti.

 

Per Topo Athletic è una collaborazione strategica – dichiara Paolo Padovani, direttore commerciale della azienda che distribuisce il marchio in Italia - Conosciamo per esperienze passate la qualità e la grande professionalità degli organizzatori di Inferno e ci tenevamo ad abbinare il nostro marchio al loro alla ricerca di un consumatore trasversale, dinamico, non un podista tradizionale ma un atleta che usa la corsa come metodo di allenamento e che si diverte nella fatica”.

 

LA FILOSOFIA DEL PRODOTTO

Topo Athletic offre una calzata e un comfort unici, che incoraggiano il movimento istintivo e naturale del piede contribuendo a massimizzare la performance atletica. Tutti i prodotti incorporano questi tre elementi:

  • AMPIA ZONA PER LE DITA: La speciale forma brevettata avvolge il piede nell’area centrale e in quella del tallone, garantendo però ampio spazio in punta. Consente alle dita dei piedi di appoggiarsi e aprirsi in modo naturale, favorendo l’attivazione muscolare in tutta la catena cinetica.  
  • DROP CONTENUTO: Le attuali altezze delle suole
Topo Athletic variano da 16 mm a 28 mm, con 0 mm, 3 mm o 5 mm di differenziale tra tacco e punta (il cosiddetto “drop”). Questo garantisce un appoggio più stabile e neutro del piede e, quindi, movimenti a andature più naturali.
  • LEGGEREZZA: Tutte le calzature Topo Athletic sono state costruite attorno al concetto di leggerezza, con il peso di ciascuna scarpa contenuto tra
i 150 e i 290 grammi
nelle misure campione.

 

LE TRE CATEGORIE DI PRODOTTI

ROAD

Offre una gamma di diverse opzioni in materia di drop e ammortizzazione, per una stabilità da neutra a leggera.

  • ULTRAFLY: Suola 28/23mm, 5mm drop.
L’intersuola in 3 pezzi garantisce ammortizzazione e leggera stabilità
  • FLI-LYTE 2: Suola 23/20mm, 3mm drop. Versatile, leggera, reattiva e flessibile.
  • ST-2: Suola 16mm, 0 drop.
Calzata flessibile che dona la sensazione di indossare una calza. Può essere compressa fino ad appiattirsi, per semplificare il trasporto.

TRAIL

Utilizzo di molteplici spessori di suola e opzioni di battistrada, con inserti in mesh resistente e protezioni Rock Plate in specifici modelli.

  • HYDROVENTURE: Suola 23/20mm, 3mm drop con inserto Rock Plate su tutta la lunghezza. La scarpa da trail più leggera, traspirante e impermeabile disponibile oggi sul mercato.
  • TERRAVENTURE: Suola 25/22, 3mm drop con inserto Rock Plate sull’avampiede.
Il più alto livello di trazione dinamica con tomaia resistente all’abrasione.
  • MT-2: Suola 23/20mm, 3mm drop. Incredibilmente leggera e traspirante, battistrada leggermente rialzato adatto sia per l’asfalto che per lo sterrato.

 

 

GYM

Leggeri e resistenti, garantiscono un appoggio e un sostegno perfetti per l’allenamento in palestra.

  • HALSA: 0mm drop, suola16mm. Tomaia resistente, stabilità laterale e protezione mesopiede.
  • ST-2: Suola 16mm, 0 drop e calzata flessibile che dona la sensazione di usare una calza. Può essere compressa fino ad appiattirsi per agevolarne il trasporto. Grande versatilità per una scarpa pronta a tutto, dal running al fitness.

 

I PREMI

  • MT-2 - “Best Buy” Runner’s World
  • HYDROVENTURE - “Gear of the Year” National Geographic
  • ULTRAFLY - “Best Debut” Runner’s World
  • HALSA - “Editor’s Choice” Health Magazine
  • MT-2 - “Sole Mate Award” Women’s Running

 

Scopri di più