Certificati
Molti ci chiedono che certificato portare, dove portarlo, quando portarlo, di che colore deve essere, quale dicitura etc etc. Qui proviamo a spiegare tutto da capo, compreso tra le tante cose che certificato portare, dove portarlo, quando portarlo, di che colore deve essere, quale dicitura

All'INFERNO si può correre in due modi:

  • iscrizione Competitiva
  • iscrizione NON Competitiva


COMPETITIVA

Se vi siete iscritti alla competitiva dovete per forza presentare un certificato medico per attività sportiva agonistica sotto sforzo (Cat B1).

Senza certificato non si corre. Non ci sono santi in paradiso.

NON ACCETTIAMO AUTOCERTIFICAZIONI di alcun tipo.


Non dovete però farlo ad hoc e non chiedete di farlo per le Mudrun o per le Obstacle Race oppure il dottore vi prescriverà un TSO (trattamento sanitario obbligatorio).

Ci va bene la fotocopia di un certificato rilasciato dopo il 7 maggio del 2015. Ovvero non piu vecchio di un anno il giorno della corsa.

Se ne avete uno che avete fatto, ad esempio, per il campionato di pallavolo a noi andrà benissimo. Va bene anche per atletica leggera, sci di fondo, triathlon, calcio, etc etc

Potete anche scansionarlo, o fare una foto e trasformarlo in pdf o jpg (ci sono app che lo fanno come SCANBOT o CAMSCANNER) e caricarlo sul sito dove vi siete iscritti (active.com) prima della corsa. In tal caso il processo di ritiro del pettorale sarà mooooolto piu veloce


FILA VELOCE PER CHI CARICA IL CERTIFICATO MEDICO PRIMA DELLA CORSA


NON COMPETITIVA

Se vi siete iscritti alla non competitiva il certificato è comunque obbligatorio. Senza certificato non si corre. CHIARO?

Senza certificato non si corre. Non ci sono santi in paradiso.

NON ACCETTIAMO AUTOCERTIFICAZIONI di alcun tipo.


Se avete un certificato per attività sportiva agonistica va bene, per qualsiasi attività purché sotto sforzo.


Se dovete farlo apposta perchè l'unica attività che fate è scendere e salire dal divano allora basta un certificato per attività sportiva non agonistica, ve lo può fare anche il vostro medico curante.

Diciture come "certificato di buona salute" o certificato di "sana e robusta costituzione" non solo non verranno accettati ma non esistono più (vi abbiamo stupiti eh?)


Potete anche scansionarlo (è un modo italiano per dire fare-lo-scan), o fare una foto e trasformarlo in pdf o jpg e caricarlo sul sito dove vi siete iscritti (active.com) prima della corsa. In tal caso il processo di ritiro del pettorale sarà mooooolto piu veloce

FILA VELOCE PER CHI CARICA IL CERTIFICATO MEDICO PRIMA DELLA CORSA