Protocollo organizzativo COVID-19 | Inferno - Run like hell

1596713882 inferno cover ok 1

Protocollo organizzativo COVID-19

Protocollo di sicurezza adottato per la manifestazione Inferno

Di seguito una relazione che descrive le linee guida a cui l’organizzazione si riferisce per lo svolgimento di Inferno 2021. Saranno elencate le misure prese  in accordo con Comuni, Enti Locali, location ed Enti Promozione Sportiva CONI.

Di seguito una relazione che descrive le linee guida a cui l’organizzazione si riferisce per lo svolgimento di Inferno.

Saranno elencate le misure prese per ridurre al minimo i rischi e favorire la sicurezza di tutti i partecipanti alla gara in ogni ruolo, in accordo con Comune, Location ed Enti Promozione Sportiva CONI.

Nessun evento può comunque prescindere da:

  • rispetto delle normative generali (leggi e norme dello Stato Italiano o delle Istituzioni territoriali);
  • coordinamento delle attività sul territorio con gli Enti preposti (Governo, Prefetto, Comuni o altre istituzioni territoriali)..

Come preambolo ci sono alcune regole molto semplici, che se saranno rispettate da tutti, favoriranno sicuramente la buona riuscita dell’evento:

#WeAreBack - Torniamo a correre

IL DISTANZIAMENTO SOCIALE

Torniamo a correre oltre ogni ostacolo, tutto ciò che dobbiamo fare in più rispetto agli anni passati è mantenere il distanziamento sociale in tutte le zone e sino al termine dell’evento. 

Troverai una fila di accettazione distanziata, potrai prendere il tuo pacco gara in autonomia dopo aver effettuato il check in  all’accettazione.

SII PUNTUALE!

Abbiamo deciso di suddividere le partenze in gruppi ristretti di circa 40 persone distanziate di circa 1,5mt. La partenza sarà di tipo rolling di 4\5 persone ogni minuto, in modo da poter mantenere il distanziamento sociale tra i partecipanti (sarà possibile gettare la mascherina entro 100 mt dalla partenza in appositi cestini o all'ingresso in gabbia di partenza)

Puoi scegliere l’orario della tua partenza all’interno della tua iscrizione, oppure contattarci direttamente via email.

Ricorda che le bolge (batterie) seguono degli orari precisi, presentati alla partenza CON LA MASCHERINA 10 minuti prima presso l’area dedicata al riscaldamento. 

Sii puntuale, rispetterai la sicurezza di tutti. 

Il riscaldamento pre gara dovrà essere svolto in solitaria. Ci saranno degli appositi spazi per l’ingresso alle gabbie di partenza dove potrai scaldarti a ritmo di musica.

CONTROLLO TEMPERATURA

Ti potrà venir misurata la temperatura prima del tuo ingresso al villaggio e registrata la tua presenza.

INDOSSA LA MASCHERINA FINO ALLA PARTENZA

Sarà SEMPRE necessario indossare una mascherina di protezione individuale dal tuo arrivo al parcheggio, durante il ritrovo all’accettazione e fino al momento della tua partenza. Troverai tutto lo Staff Inferno, i volontari e i giudici di gara con la mascherina per tutta la durata dell’evento.

SISTEMI DI IGIENIZZAZIONE

Troverai delle postazioni di gel igienizzante al tuo arrivo all’accettazione. Troverai due postazioni con gel igienizzante per le mani sul campo di gara ad ogni ostacolo oppure sarà distribuito dai volontari all'ostacolo.

SEGUI LE ISTRUZIONI DELLO STAFF

Sarà unanno particolare, siamo tutti molto desiderosi di correre e andare oltre ogni ostacolo. Segui attentamente le indicazione dello staff, che sarà sempre a tua disposizione 

ACCETTARE E SOTTOSCRIVERE LE LIBERATORIE 

In fase di iscrizione vi sarà chiesto di caricare online obbligatoriamente il certificato medico agonistico per la categoria PRO e quello non agonistico per la categoria OPEN. 

Non sarà possibile consegnarlo in copia cartacea all’accettazione, quindi assicurati di averlo caricato online all’interno della tua iscrizione. Se hai problemi con il caricamento puoi contattarci via email. 

Dovrete prendere visione delle clausole sulla privacy e i diritti d’immagine come per ogni edizione, in più dovrete anche accettare un’ autodichiarazione CV-19). 

Troverete tutti questi moduli da visionare e firmare digitalmente all’interno della vostra iscrizione.

RISPETTIAMO L’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA

Durante e dopo la gara non gettare rifiuti e tanto meno la mascherina a terra. Non gettare a terra involucri o bottigliette di plastica! Puoi usare gli appositi contenitori dei rifiuti. Severe sanzioni saranno applicate a chi sarà colto in tali atti sconsiderati, fino alla squalifica dalla gara.

Sarà davvero necessario che tutti i partecipanti s’impegnino per il corretto svolgimento della gara, in modo da rispettare gli altri e la sicurezza di tutti.

PUBBLICO

Non sarà possibile far accedere il pubblico al campo di gara.

Sarà possibile richiedere un modulo da accompagnatore sportivo per personal trainer, coach e staff sportivo dei team e dei singoli atleti, al quale dovrà essere allegata l’autodichiarazione Covid-19.

L’accesso al campo di gara è riservato solo agli atleti ed eventuali accompagnatori, volontari e staff dell’organizzazione, dotati di tutte le certificazioni e liberatorie. 

RISTORO

saranno presenti delle porzioni-ristoro sigillate da prendere in autonomia alla fine della corsa. Il punto acqua in mezzo al percorso fornirà solo bottiglie d’acqua sigillate da prendere in autonomia. 

Il seguente protocollo potra aggiornasi in corso aderendo alle ultime normative in materia -

update 3 dicembre 2020

garmin
logistic service group
human company
Alpe di Cimbra, Folgaria, Lavarone
Manifattura Sportiva
ICEBUG
Progetto Noleggi
1609785339 logo powerstones
Federazione Italiana OCR
ASI Ente Promozione Sportiva CONI
Icom
Sport Outdoor 24
1615738528 didantelogo 01
1615738716 schermata 2021 03 14 alle 17 18 28
1615739088 logo prato nevoso
1615917032 schermata 2021 03 16 alle 18 50 32
arrow-downarrow-leftarrow-rightbananabraceletcalendarcheckcheckbox-offcheckbox-oncrossdown-arrowfacebookflashhamburgerinstagramkettlebelllockermap-markerobstaclepinplayquoteradio-offradio-onrouteshowertargettwitterwateryoutube