FAQ | Inferno - Run like hell

1574683334 a131551 edited

FAQ

come faccio ad avere la medaglia?

Solo a conclusione di tutte e 3 le gare, ogni diavolo riceverà la MEDAGLIA con il proprio nome inciso. Una medaglia che non essendo così scontata, ma sudata davvero, ha un valore immenso!

Nota bene, a Ottobre puoi farne anche solo una a tua scelta oppure entrambe…

Puoi essere iscritto al Pass Inferno Series PRO o OPEN, oppure essere iscritto alle 3 tappe della Series singolarmente in qualsiasi categoria, ciò NON influirà sul tuo diritto alla medaglia.

E ci sarà il tuo nome (di battesimo) sopra!

Non posso partecipare all’INFERNO. È previsto un rimborso?

Lucifero non rimborsa nulla nessuno. Mai. Nemmeno un caffè. 

In accordo con i satanassi, però, ti permette di CEDERE la tua titolarità a un altro diavolo, oppure PASSARE la tua iscrizione a un’altra gara Inferno.

Il tutto eseguibile secondo delle regole prestabilite per tempistica e tipologia iscrizione. 

Dove posso trovare la classifica delle corse?

Diavolaccio, trovi tutto su https://www.icron.it anche quelle passate ...

Quali benefit riceverò come Volontario?

Ogni Volontario Inferno diventa per un giorno (o due) STAFF INFERNO. Questa è una vera e propria esperienza, che ti cambierà la vita. Sarai capace di vedere con i tuoi occhi il dietro le quinte. Darai una mano affinché tutto questo possa essere realizzato, e sarà anche e soprattutto grazie a tutti i Volontari che ad ogni edizione ci aiutano e ci seguono! 

Siamo soliti donare una Nuova Iscrizione, cedibile, vendibile e spostabile nel circuito INFERNO per una nuova gara INFERNO, che non potrà però essere quella in cui farete da Volontari. Insomma, un OMAGGIO GARA per la prossima INFERNO, per te o per chi vuoi!

Siamo anche teneri a volte, si sà!

Dove posso trovare le foto della corsa?

Le foto le pubblichiamo gratuitamente sui nostri social (poche) e poi anche (ancora gratis) sul nostro sito smugmug... https://inferno.smugmug.com/

Se le vorrai in HD potrai anche acquistarle...

Come posso diventare un Volontario INFERNO?

Per dare una mano (anzi ce ne vorrebbero due!) all’INFERNO è necessario compilare un Form Volontario per ogni evento e inserire delle informazioni necessarie per l’Organizzazione.

SNOW - https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSepmQl7KuVIP45PPRwfh1FeSt1qH4shphH2QUCCz2OjigT8pQ/viewform
WATER - https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScVRDSlZyyIXHC_eq4YscDw_pUYw1BiISpMlWPdvH_AuSRSFw/viewform
MUD - https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScUUjRAv9KDYd7C77WQq_g6b90toBk-Ct8-NVWpA-k-eR1fkw/viewform

Grazie per il tuo aiuto, faremo tesoro di ogni abilità personale.

Perché INFERNO SERIES?

Le 3 tappe proposte da Lucifero, la SNOW la WATER e la MUD, sono diabolicamente studiate per mettere duramente alla prova i diavoli come voi; un vero mudder, si sà, non si ferma davanti a niente: ecco lo spirito d’Inferno, che prende vita nella differenziazione delle prove da affrontare durante tutto l’anno.

A Gennaio, i gelidi ostacoli di Prato Nevoso, in provincia di Cuneo, vi faranno rimpiangere le fresche acque dell’Idroscalo di Milano durante il mese di Maggio, per concludere in bellezza a Ottobre con pozze e bagni di fango a Figline Valdarno, nelle rigogliose colline del Chianti. 

3 percorsi che si snodano sui 3 elementi fondamentali della disciplina OCR: le condizioni impervie (SNOW), la dimestichezza nell’acqua (WATER) e infine, fondamentale, la corsa nel fango (MUD). 

Alla fine di ogni gara, un braccialetto da sfoggiare tutto l’anno, che dimostrerà a tutti che avete affrontato l’Inferno con onore!

A fine anno, all’ultima tappa MUD, la consegna delle medaglie per chi avrà sostenuto tutte e 3 le gare e la premiazione dei vincitori della Inferno Series.

Cosa è INFERNO?

INFERNO è la primissima OCR (Obstacle Course Race) italiana, nata nel 2014 sotto le ali di un gruppo di amici amanti di questa nuova disciplina sportiva. 

Un percorso OCR che si sviluppa su vari ostacoli, naturali e artificiali, che richiamano i protagonisti, i luoghi e gli avvenimenti dei gironi danteschi della Divina Commedia.

Ogni anno la corsa INFERNO si rinnova con potenti diavolerie, che metteranno alla prova il vostro coraggio e il vostro spirito d’ intraprendenza… 

L’impegno è necessario, il divertimento è assicurato!

Ci saranno delle Docce/Spogliatoi/Deposito Borse?

Sì, sarà possibile lavarsi con dell’acqua (magari fredda) a fine gara, potersi cambiare in Spogliatoi e custodire la propria borsa sportiva presso il Deposito Borse, ad ogni corsa. Gratuitamente...

Dove posso ritirare il mio pettorale/pacco gara?

Ogni evento predispone di un’area Accettazione Gara, solitamente nei pressi del Villaggio Inferno, dove verrà effettuata la consegna del pettorale e del pacco gara.

Il percorso sarà visibile al pubblico?

Certo! Il pubblico è ben accetto, NON potrà accedere al percorso di gara, ma potrà gustarsi tutti gli epic fail e le grandi vittorie dei mudders in corsa! 
Controlla anche le nuove politiche anti contagio che possono modificare questa situazione.

Posso correre INFERNO assieme ai miei amici?

Se corri nell’INFERNO OPEN sicuramente DEVI farlo! 

Se ti sei iscritt@ all’INFERNO PRO adattati alle decisioni di Lucifero, avrai già capito che sono insindacabili. Avrete tutto il tempo dopo la gara per stare insieme e festeggiare!
Controlla anche le nuove politiche anti contagio che possono modificare questa informazione.

A che ora inizia l’Inferno?

Ogni gara ha i suoi programmi, che riceverai per tempo tramite email fornita al momento dell’iscrizione. Avrai accesso alla GUIDA ALL’INFERNO prima di ogni gara, dove potrai trovare tutte le informazioni necessarie per affrontare le diverse location dell’INFERNO.

Cosa devo portare con me il giorno della gara?

-Un documento d’identità valido, dove la foto sia visibile e riconoscibile. 

-La liberatoria compilata e firmata.

-La documentazione che non hai fatto in tempo a caricare online (per qualsiasi tipo di disperato caso umano, c’è sempre una soluzione argutamente diabolica) es. Certificato Medico. In tal caso, vieni per tempo e porta i documenti IN COPIA, perché ce li terremo in Accettazione per controlli e verifiche di ogni sorta.

-Scarpe robuste, da trail running, abiti sportivi comodi, un cambio completo. 

-Tanta energia, la voglia di divertirsi, un sacco di grinta per affrontare una gara pazzesca!

-Gli amici, la famiglia, chi vuoi… ci sarà da divertirsi! 

In caso di maltempo, la corsa sarà annullata?

No. Le condizioni impervie del percorso di gara sono la base di questa disciplina sportiva. Freddo, caldo, tempesta, pioggia battente sono la prima sfida e il vero pane quotidiano di ogni mudder che si rispetti. Non preoccuparti, se dovesse splendere il sole ti promettiamo che sarà comunque un vero INFERNO! 

Cosa posso fare se non riesco a caricare il mio certificato medico nell’ Area Riservata?

Per mille diavoli, non perderti d’animo! 

Per prima cosa puoi controllare il formato del file che stai provando a caricare: l’upload è consentito per file di dimensioni inferiori a 3MB. 

Riduci il formato del file che stai provando a caricare e vedrai che stavolta l’operazione andrà a buon fine (apparirà sulla destra un rettangolo blu DOCUMENTO CARICATO)!

Se ancora non sei riuscito a risolvere il problema, contatta iscrizioni@infernorun.it

Devo caricare il certificato medico nella mia Area Riservata d’Iscrizione online?

Sì. Il certificato medico è OBBLIGATORIO e deve essere convalidato dai diavoli del controllo certificati. Fino a che ciò non sarà avvenuto, siamo costretti a ritenere la tua iscrizione confermata, ma non convalidata.

Hai tempo per caricarlo fino alla chiusura delle iscrizioni online. Ciò significa che, a tuo rischio e pericolo, puoi presentarti con il certificato medico al campo gara in Accettazione, ma se esso sarà ritenuto non idoneo/contraffatto/non valido NON POTRAI SOSTENERE LA GARA

Ti conviene quindi caricarlo per tempo ed essere sicuro della sua validità, perché in caso contrario i diavoli ti informeranno sul da farsi e avrai tutto il tempo per fornire un documento valido. 

Posso modificare la mia bolgia di partenza?

Ricorda che all’INFERNO le bolge di partenza sono create secondo le più diaboliche leggi del contrappasso dantesco. 

Per quanto riguarda la categoria PRO, esse vengono studiate a tavolino da Lucifero in persona, secondo il regolamento e classifica FIOCR e NON sono ammesse variazioni su richiesta. 

Nel caso della categoria OPEN, i satanassi sono più clementi e lasciano relativa scelta ai partecipanti; è necessario comunque organizzarsi per tempo e fare richiesta a iscrizioni@infernorun.it 

La strategia migliore è quella di creare un Team con gli amici, per essere certi di poter partire almeno tutti assieme! Sennò come fanno i satanassi a sapere che siete amici...

Posso apportare modifiche alla mia iscrizione?

Sì, accedendo alla tua Area Riservata d’Iscrizione. Per fare questo ricorda che avrai bisogno dell’EMAIL fornita in fase d’iscrizione e dell’ID Iscrizione, il numero identificativo univoco riportato in alto sulla conferma di avvenuta iscrizione. Non tutti i dati dell’iscrizione sono modificabili, in caso tu non riuscissi a fare delle modifiche puoi scrivere a iscrizioni@infernorun.it 

Posso spostare la mia iscrizione a un’altra gara INFERNO? Come?

Per le modalità e i costi scrivere solo ed unicamente a iscrizioni@infernorun.it

NO, se si possiede un Pass Inferno Series. Questo tipo di abbonamento NON è cedibile, per nessun motivo.


Controlla anche le nuove politiche anti contagio che possono modificare questa informazione.

Posso cambiare la titolarità della mia iscrizione? Come?

Per le modalità e i costi scrivere solo ed unicamente a iscrizioni@infernorun.it

NO, se si possiede un Pass Inferno Series non si può fare. Questo tipo di abbonamento NON è cedibile, per nessun motivo.

Controlla anche le nuove politiche anti contagio e le nuove policy che possono modificare questa informazione.

Posso iscrivermi anche il giorno della gara?

Sì, le iscrizioni online solitamente chiudono 72 ore (3 giorni) prima della gara, per motivi organizzativi. Ma è sempre possibile iscriversi sul posto il giorno gara, chiaramente portando con sé il certificato medico adatto alla categoria in cui s’ intende competere e compilando la liberatoria. Ricorda che è necessario un documento d’ identità valido da mostrare in fase d’iscrizione e al ritiro del pettorale in fase di Accettazione.


Controlla anche le nuove politiche anti contagio che possono modificare questa informazione.

Cosa comprende l’iscrizione INFERNO?

L’iscrizione comprende l’accesso al percorso gara INFERNO con numero di pettorale assegnato, il pacco gara INFERNO (Maglietta evento, eventuali gadget sponsor) e il ristoro durante e a fine percorso.

Sono sempre presenti servizi come timing, spogliatoi, deposito borse e il Villaggio Inferno, ricco di stand sponsor e aree ristoro. 

Circa 1 settimana prima della gara, per ogni atleta mudder sarà disponibile e scaricabile in PDF sul nostro sito - la GUIDA ALL’INFERNO - con tutte le informazioni sul programma dell’evento, le bolge di partenza PRO e OPEN e tutti i servizi disponibili.

Cos’è l’iscrizione DIAVOLO A 4? (Vale solo per la categoria OPEN)

Lucifero adora i gruppi di amici, chi non li vorrebbe alla propria corsa?! 

Ebbene sì, all’Inferno avrai uno sconto particolare se, con i tuoi amici, deciderai di iscriverti nella categoria OPEN. 

Al principio sono necessarie 4 iscrizioni simultanee e un nome - accattivante - per la creazione del vostro Team. Successivamente anche tutti gli altri partecipanti, che si iscriveranno aggiungendosi al Team creato, potranno usufruire dello stesso sconto. 

Come posso iscrivermi a INFERNO?

Per l’iscrizione alle singole gare è possibile accedervi dalla pagina dedicata a ogni evento

Se acquistati il Pass Inferno Series PRO o OPEN, riceverai l’iscrizione automatica a tutte le gare Inferno, per cui non sarà necessario iscriversi ad ogni evento, anche se potrebbe esserti chiesto di caricare il certificato aggiornato

In ogni caso, l’iscrizione dovrà essere effettuata per la categoria in cui s’ intende competere: PRO - OPEN - KIDS 

Cos’é INFERNO KIDS?

Inferno Kids è un percorso ideato appositamente per i piccoli diavoli da 2 a 12 anni, che vorranno partecipare e divertirsi con ostacoli adatti alla loro età e capacità motorie. 

Divisi in categorie per Age Group, riceveranno tutti la maglietta Inferno Kids, una band in silicone e l’accompagnamento in gara da veri atleti della disciplina OCR! 

Ogni anno tutto il ricavato di questa manifestazione viene devoluto in beneficenza ai nostri Charity Partners.

Cosa comporta iscriversi all’INFERNO nella categoria PRO?

Certificato Medico Agonistico in corso di validità al giorno della gara

Si applica il regolamento Campionato FIOCR (tempo/bracciali) quindi ostacoli obbligatori e senza aiuto

Qualifiche per Coppa Italia, Europei OCR e Mondiali OCR, classifica INFERNO SERIES, campionato Regionale e Nazionale FIOCR

Quali sono le categorie per correre INFERNO?

INFERNO ha 3 categorie: 

-INFERNO PRO, che vede la sfida a tempo/bracciali degli atleti agonisti nel Campionato Italiano o Interregionale FIOCR 

-INFERNO OPEN, aperta a tutti i mudders che vorranno cimentarsi nell’impresa, dove lo spirito di squadra e l’aiuto tra i partecipanti è fondamentale

-INFERNO KIDS, un percorso adatto ai piccoli diavoli da 2 a 12 anni.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Contattaci

garmin
logistic service group
Icom
Sport Outdoor 24
ICEBUG
ASI Ente Promozione Sportiva CONI
Federazione Italiana OCR
arrow-downarrow-leftarrow-rightbananabraceletcalendarcheckcheckbox-offcheckbox-oncrossdown-arrowfacebookflashhamburgerinstagramkettlebelllockermap-markerobstaclepinplayquoteradio-offradio-onrouteshowertargettwitterwateryoutube