qualifications and ranking | Inferno - Run like hell

1575027404 filtroinferni2
12 December 2019
qualifications and ranking

Inferno è una gara per tutti perché Lucifero non fa distinzioni. Ma se senti dentro di te il fuoco sacro della competizione ecco i diabolici motivi per attraversare l’Inferno! Tutti i dettagli su circuiti, classifiche e qualifiche.

Dal 2015 INFERNO ha aperto le porte alla disciplina OCR competitiva per permettere alle anime più dannatamente diaboliche di misurarsi con regole precise e condivise rispetto a percorsi e ostacoli.

Per accedere alle classifiche e alle qualifiche è necessario correre le Inferno nelle bolge competitive. Anche se lo scopo principale è e resterà sempre quello di mettere alla prova voi stessi e le vostre paure!

LE GARE NAZIONALI

Inferno aderisce alla Federazione Italiana OCR, associazione nata per la promozione, la regolamentazione e lo sviluppo della disciplina in Italia. Le corse Inferno sono parte dei Campionati regionali e nazionali organizzati da FIOCR.

CAMPIONATO ITALIANO OCR

Inferno Water e Inferno Mud 12km sono tappe del Campionato Italiano OCR. La classifica delle due gare viene stilata secondo il regolamento adottato nel circuito nazionale della Federazione Italiana OCR, che porterà a decretare i campioni italiani assoluti ed Age Group di obstacle racing. 

CAMPIONATI REGIONALI FIOCR

Tutte le gare Inferno sono poi valide per i Campionati Regionali FIOCR: Inferno Snow è tappa del Campionato Regionale Piemonte\Valle d’Aosta, Inferno Water per Campionato Regionale Lombardo, Inferno Mud per Campionato Regionale Toscano

La classifica di ogni gara viene stilata secondo il regolamento adottato nei circuiti regionali della Federazione Italiana OCR, che porterà a decretare i campioni regionali assoluti ed Age Group di obstacle racing. 

INFERNO SERIES

Con la partecipazione a ogni gara Inferno si conquista un punteggio per la speciale classifica INFERNO SERIES, a cui ciascun atleta iscritto alle batterie competitive accede in automatico. La classifica viene stilata sommando i punteggi ottenuti in ognuna delle quattro corse (Inferno Snow, Inferno Water, Inferno Mud 12km, Inferno Mud 5km), secondo il regolamento adottato dal Campionato Italiano della Federazione Italiana OCR. Stesse regole, stessi punteggi! In occasione di Inferno Mud incoroneremo gli obstacle runner più indiavolati d'Italia!

LE GARE INTERNAZIONALI

Le corse Inferno sono gare qualificanti ai Campionati Europei e Mondiali attraverso l’adesione alla Federazione Italiana OCR, unico ente riconosciuto per rappresentare il movimento in Italia da OCR Europe (European Obstacle Sports Federation) e World OCR (Fédération Internationale de Sports d'Obstacles).

QUALIFICHE PER OCR EUROPEAN CHAMPIONSHIPS 

Inferno Water e Inferno Mud 12km, tappe del Campionato Italiano OCR, sono qualificanti per i Campionati Europei OCR (link). Con Inferno Water è possibile conquistare le qualifiche per OCREC 2020, che si terrà in Italia dall’11 al 14 giugno in Val di Fiemme, mentre con Inferno Mud 12km quelle dell’edizione 2021.

Nello specifico per INFERNO Water e Mud, la qualifica è attribuita ai primi 15 atleti assoluti della classifica, donne e uomini, che potranno competere nella categoria Elite degli OCREC, con l’opportunità anche di optare per la partecipazione negli age group. I primi 15 atleti di ogni categoria di età invece saranno qualificati per la rispettiva Age Group (vale l'età alla data degli Europei)

Inferno Snow, tappa del Campionato Regionale Piemonte\Valle d’Aosta, attribuirà la qualifica a 110 atleti agli Europei OCR così ripartiti: 5 donne e 5 uomini di ogni Age Group (14-17, 18-19, 20-24, 25-29, 30-34, 35-39, 40-44, 45-49, 50-54. 55+) più 5 donne e 5 uomini nella categoria Elite. 

Attenzione. In ogni categoria di età solo il 50% dei partecipanti ha diritto a qualificarsi. Se una categoria ha 10 partecipanti, solo i primi cinque di questi saranno qualificati per i Campionati OCR.

QUALIFICHE PER FISO OCR WORLD CHAMPIONSHIPS 

Inferno Water e Inferno Mud 12km saranno qualificanti anche per i Mondiali OCR FISO in programma a settembre in Russia, a Sochi. I criteri di qualificazione sono in via di definizione da parte di OCR World, in accordo con le Federazioni nazionali, e saranno resi noti quanto prima dalla FIOCR.  




Topo Athletic
1571745067 garmin
1579885930 storm energy official
1571745069 lgs
1579886032 icomlogopng
Sport Outdoor 24
arrow-downarrow-leftarrow-rightbananabraceletcalendarcheckcheckbox-offcheckbox-oncrossdown-arrowfacebookflashhamburgerinstagramkettlebelllockermap-markerobstaclepinplayquoteradio-offradio-onrouteshowertargettwitterwateryoutube